FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS

pubblicato in: News | 1

violaNovembre è il mese dedicato alla consapevolezza del tumore al pancreas. In tutto il mondo si svolgeranno iniziative il cui scopo è divulgare informazioni su questo tumore ancora oggi così poco conosciuto eppure così aggressivo.

Prendendo esempio da quanto accade nel mondo, l’Associazione Nastro Viola ha lanciato la campagna di sensibilizzazione “FACCIAMO LUCE SUL TUMORE AL PANCREAS” , proponendo di illuminare di viola luoghi pubblici e privati per attirare l’attenzione su questa patologia. Lo scorso anno diversi luoghi, da Trafalgar Square alle cascate del Niagara sono stati illuminati di viola, colore simbolo del tumore al pancreas e ci auguriamo che la stessa cosa possa accadere in Italia.

Per questo motivo, stiamo richiedendo ai Comuni Italiani di illuminare di viola un luogo pubblico (una piazza, una statua, il municipio…) durante una serata del mese di Novembre. In alternativa, va benissimo illuminare anche luoghi privati, alberghi, attività commerciali, il proprio terrazzo o giardino!

Vi informiamo, inoltre, che il prossimo 13 novembre 2015 si celebrerà  la Seconda Giornata Mondiale per la Lotta al Tumore al Pancreas!

Chiunque volesse sostenere la nostra campagna può richiedere il materiale necessario per presentare la richiesta contattandoci via email:

info@nastroviola.org

Chiediamo inoltre a chiunque abbia già organizzato l’illuminazione di un luogo pubblico o privato di contattarci e di inviarci ad evento avvenuto.

Ci auguriamo di cuore di avere la vostra collaborazione! Più luoghi saranno illuminati maggiore sarà  la possibilità  di far conoscere questo male e i suoi sintomi!

 

 

 

 

  1. Marta scanzani

    Il 13 novembre del 2007 mi accorsi che mio padre stava male, il 17 novembre seppi che aveva un tumore , il 20 novembre la sentenza “carcinoma della testa del pancreas, ” il 1 giugno del 2008 ci lascio’. Vorrei partecipare all’attivita’ dell’associazione e sostenerla. Grazie marta Scanzani

I commenti sono chiusi.